x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Pallamano: Chiaravalle vince a Palermo 26-24

2' di lettura
110
da Pallamano Chiaravalle

La Publiesse Pallamano Chiaravalle torna dalla trasferta di Palermo con i due punti in tasca che valgono il terzo posto in solitaria in Serie A Silver. Si tratta di un 24-26 conquistato con le unghie e con i denti alla fine di una partita difficilissima per gli uomini di Mister Guidotti.

Il Re Borbone Cus Palermo, forte di un pubblico di casa caldissimo, inizia imponendo il proprio gioco sui chiaravallesi, andando subito sul 4-1 dopo i primi 5 minuti. In questo frangente le parate di Mario Sanchez fanno la differenza, tenendo a galla i chiaravallesi che danno inizio ad un recupero metodico grazie alle giocate di Guerrero, Morettin e Del Curto. Al 23° minuto un rosso dato al palermitano Artale crea scompiglio e tensione tra le fila del Palermo. I chiaravallesi mantengono i nervi saldi e non solo agguantano il pareggio, ma si portano in vantaggio per 11-13 a fine primo tempo. Nella seconda frazione Chiaravalle prende il largo, portandosi anche fino a +6 reti sugli avversari.

Questi però non si danno per vinti, recuperano il gap e a 3 minuti dal fischio finale stanno a meno 1 gol dai marchigiani. In questo momento, con una giocata improvvisa, l’ala destra del Cus Palermo si ritrova a tirare in tutta libertà dalla riga dei 6 metri, ma Sanchez riesce a frapporre la sua mano mandando in alto la palla e negando il gol del pareggio per i siciliani. Chiaravalle va a segno nelle successive azioni e la partita si concluse con il 24-26 che vale la vittoria per i marchigiani in un match che non è stato sicuramente avaro di emozioni.

Il protagonista di giornata, Mario Sanchez, dichiara: “la partita è stata durissima. Il pubblico di Palermo è molto caldo e ha aiutato i propri beniamini. Abbiamo sbagliato molto anche a causa della lunga trasferta, ma siamo comunque riusciti a portare a casa la partita. Ora già pensiamo alla partita contro Enna in casa la prossima settimana.” Publiesse Pallamano Chiaravalle

Il Tabellino

RE BORBONE CUS PALERMO: 24 PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 26

Palermo: Aragona, Gangi Chiodo, Guardì 7, Alieri, Rosciglione, Vitale, Piscopo 3, Pitruzzella 3, Cuccia, Testa 2, Lo Re, Artale 5, Manno 3, Lopes 1, Gottuso, Provenzano. All. Aragona.

Chiaravalle: Sanchez, Morettin 9, Del Curto 4, Guerrero 2, Castillo 8, Ceresoli, Brutti 2, Santinelli G., Solustri, Grimaldi, Ballabio, Santinelli O. 1. All. Guidotti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2024 alle 12:36 sul giornale del 12 febbraio 2024 - 110 letture






qrcode