x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiaravalle: “La lama e la croce”  primo appuntamento 2024 con “Maestri di pace”

1' di lettura
32

da Consiglio Regione Marche


Primo appuntamento del 2024 con il ciclo di incontri "Maestri di Pace: vite, pensieri, opere per la trasformazione nonviolenta della società".  L’iniziativa, che si terrà presso la biblioteca di Chiaravalle mercoledì 14 febbraio alle ore 17, è organizzata dall'Università per la pace con la collaborazione della sezione Anpi "Edo Magnalardo" e il patrocinio dello stesso Comune.

In primo piano il libro di Francesco Comina "La lama e la croce: storie di cattolici che si opposero a Hitler". In apertura i saluti dell’assessore comunale alla Cultura Francesco Favi e del Presidente dell’Università per la Pace Mario Busti. Previsto anche l’intervento di un rappresentante dell’Anpi che precederà quello dell’autore.

Francesco Comina, giornalista e scrittore da sempre interessato ai temi della pace e dei diritti, ha coordinato per dieci anni il Centro per la pace del Comune di Bolzano. È autore e co-autore di diversi saggi, testi teatrali e racconti. L'incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming nella pagina Facebook dell’Università per la pace www.facebook.com/UnivPace/





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2024 alle 11:35 sul giornale del 13 febbraio 2024 - 32 letture






qrcode