x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Si è svolto un incontro del Movimento Repubblicani Europei

1' di lettura
304
da Movimento Repubblicani Europei

Il Repubblicanesimo è come un fiume carsico, che riemerge nei momenti di maggiore confusione politica per ricordare Valori Storici ma sempre Attuali. Questo è quanto si è voluto dimostrare in questi giorni di iniziative dedicate al 175 esimo Anniversario della Repubblica Romana e organizzate dalla Cooperativa Mazziniana.

Al convegno di carattere storico dedicato al ruolo svolto dalle donne in quel fatidico ed esaltate momento di Democrazia, all'incontro conviviale di domenica 11 con la presenza di un centinaio di persone. Attraverso le parole della Segretaria nazionale SENATRICE Luciana Sbarbati, è stato rilanciato il percorso politico che ci accompagnerà nelle prossime scadenze elettorali! Le elezioni Europee in primis. Esse si svolgeranno in una situazione del tutto diversa e molto più pericolosa e drammatica di quella di 5 anni fa.

In un mondo dilaniato da enormi conflitti che stanno ridisegnando l’assetto ed il potere mondiale. In una Italia che sotto l’apparenza della valorizzazione di tutti i diritti, si è dimenticata di quello fondamentale cioè Il Diritto alla Salute! E alla Giustizia per tutti, alla Eguaglianza Sociale, Educativa, Culturale che non si ottiene con un livellamento verso il basso, soltanto togliendo a chi ha ma consentendo a chi ha di meno di ottenere i mezzi per una crescita sociale, economica ,umana. La Senatrice Sbarbati ha sottolineato il dovere di tutti i Repubblicani di dire.:.IO CI SONO e di battersi per una Rinascita Civile che si fondi sull’Equilibrio tra Diritti e Doveri,come nella lezione che viene dal RISORGIMENTO e dalla RESISTENZA e dalla COSTITUZIONE ! Riappropriandosi dei loro Valori Identitari.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2024 alle 11:32 sul giornale del 13 febbraio 2024 - 304 letture






qrcode