x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Tennis: rinnovato il direttivo del Circolo Tennis Chiaravalle

2' di lettura
170

dal Circolo Tennis Chiaravalle


Alla presenza di numerosi soci, nella serata di venerdì 26 gennaio, al Circolo Tennis Chiaravalle si è svolta un’importante Assemblea Straordinaria foriera di molte novità. All’ordine del giorno, non solo il consuntivo del biennio 2022-2023 appena terminato, ma anche la modifica dello Statuto e l’elezione del nuovo Consiglio direttivo.

Ad aprire l’Assemblea il Presidente Cesare Marcorelli, alla guida del sodalizio chiaravallese ormai da 4 anni, che nell’elencare alcuni degli obiettivi raggiunti (come, tra gli altri, una nuova e moderna copertura del campo nr 2 e relativa nuova caldaia, il rifacimento del battimuro e l’abbellimento delle pareti esterne della struttura) ha più volte sottolineato come il successo dell’Associazione passi attraverso lo star bene tra i Soci che quotidianamente animano il Circolo con partite, tornei ma anche con le tante occasioni di convivialità organizzate durante l’anno. Importante e fattivo anche il contributo dell’Amministrazione Comunale, sempre vicina alle necessità del Circolo, con la quale c’è fiducia che collaborazione e appoggio vengano confermati e rinverditi. Il tutto in un momento particolarmente florido per il tennis italiano, facendo nascere uno spontaneo applauso ricordando i trionfi della Coppa Davis e quello di Sinner su Djokovic in semifinale agli Australian Open, augurandogli -come poi è avvenuto- la vittoria del suo primo Slam.

È stata poi la volta del Segretario Lorenzo Torbidoni, che ha illustrato lo stato di salute finanziario del Circolo che, con oculate e lungimiranti scelte, negli ultimi anni è riuscito a mettersi brillantemente alle spalle momenti delicati come il Covid e il caro bollette. A seguire l’intervento dell’Avv. Giulio Carlo Torelli. A lui il compito di spiegare alla platea come il nuovo Statuto, poi approvato, si sarebbe dovuto adeguare alle nuove disposizioni legislative. Questa è stata anche occasione per citare alcuni storici Soci firmatari del precedente Statuto, ai quali è stato tributato un commosso ricordo, come Renato Capricci, recentemente scomparso.

In chiusura di Assemblea l’elezione del Consiglio direttivo, poi riunito nei giorni successivi, che ha confermato Cesare Marcorelli come Presidente e Giulio Carlo Torelli, Lorenzo Torbidoni, Vincenzo Palumbo e Raffaella Bartozzi come consiglieri. A completare il Direttivo, i due nuovi ingressi di Massimo Balducci e Giovanni Romagnoli. Il Presidente e tutto il Direttivo hanno ringraziato per il lavoro svolto i consiglieri uscenti Fabio Tramannoni ed Enrico Corradini.

Gli incarichi del nuovo direttivo
Cesare Marcorelli: Presidente
Raffaella Bartozzi: Vicepresidente
Lorenzo Torbidoni: Segretario e Tesoriere
Giulio Carlo Torelli: Affari generali e rapporti con l’Amministrazione
Vincenzo Palumbo: Rapporti con la FITP
Massimo Balducci: Responsabile manutenzione struttura
Giovanni Romagnoli: Comunicazione e rapporti con la stampa



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2024 alle 09:54 sul giornale del 13 febbraio 2024 - 170 letture






qrcode