x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il club jesino auto moto d'epoca promotore di un corso di restauro all'Istituto professionale di Ancona

1' di lettura
264

da Organizzatori


Il 17 gennaio, nell’Auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore Podesti Calzecchi Onesti di Ancona, si è tenuto l’incontro conclusivo del corso PON “Auto d’Epoca” (durato circa 9 mesi) con la conferenza dal titolo “ASI incontra i giovani” svoltasi in collaborazione con il Club Jesino Moto Auto d’Epoca.

All’evento sono intervenuti il presidente del club Luciano Trozzi e una delegazione di soci accolti dalla Dirigente Scolastica Saula Rosati insieme agli alunni frequentanti il corso di Meccanica Motoristica e Restauro, il cui professore Alessandro Minnetti ne ha curato organizzazione e docenza. Nel corso dell’incontro gli studenti hanno portato testimonianza dell’esperienza fatta e si è discusso sulle opportunità lavorative che una professionalità acquisita nel campo dei veicoli può fornire.

La dirigente scolastica e il docente hanno valutato positivamente la possibilità di ripetere l’esperienza appena conclusa, auspicando un consolidamento della collaborazione con il Club Jesino nel promuovere la divulgazione della storia dei veicoli storici come espressione culturale e artistica. Al termine dell’incontro gli studenti hanno riconsegnato ai rappresentanti del Club Jesino il motore Citroen anni ’70 che era stato loro affidato per un restauro totale effettuato durante il corso: un lavoro eseguito con notevole professionalità e passione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2024 alle 19:43 sul giornale del 17 febbraio 2024 - 264 letture






qrcode