x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Potenziamento del servizio unità multidisciplinare dell'età evolutiva (Umee) nelle sedi di Jesi e Fabriano

2' di lettura
184

da AST Ancona


Entrerà in servizio nei prossimi giorni il Medico Psicologo dell’età evolutiva nell’ambito del Servizio Umee (unità multidisciplinare età evolutiva) delle sedi di Jesi e Fabriano.

L’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona, come preannunciato, sta seguendo con grande attenzione la programmazione inerente nuove strategiche assunzioni di personale, figure dedicate al settore disabilità adulti e minori, tutela minori. Con determina n. 88 del 14 febbraio 2024 è stata deliberata dalla Direzione Generale AST Ancona l'assunzione di una unità di personale Dirigente Psicologo presso il Servizio Umee di Jesi e Fabriano che presterà servizio dal prossimo mese di marzo.

Questa ulteriore integrazione del personale, che seguirà la disabilità minori, è ritenuta fondamentale per riavviare lo smaltimento delle liste di attesa ma anche per garantire i livelli essenziali di assistenza (Lea) sanitari. Si sottolinea ancora una volta il grande impegno profuso da parte della Direzione Strategica Aziendale sul reclutamento di personale dimostrata con vari avvisi e concorsi banditi, e, in questo caso del Servizio Umee, è stato ritenuto fondamentale un intervento di reperimento di risorse a favore di un territorio maggiormente sensibile e carente in questo particolare momento.

“Stiamo investendo nuove risorse volte ad erogare in maniera attenta ed equa servizi per la presa in cura e la prevenzione necessaria in tempi post-covid e di emergenze su più fronti - afferma il Direttore Socio Sanitario dr. Massimo Mazzieri – stiamo assicurando una attenta lettura delle necessità e delle criticità segnalate dal territorio per valutare risposte immediate e concrete”. A tal proposito, si comunica che il Direttore Socio Sanitario sta provvedendo ad incontri periodici su tutto il territorio con i Direttori di Distretto e i Coordinatori degli Ambiti Territoriali compresi nella AST Ancona.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2024 alle 09:47 sul giornale del 17 febbraio 2024 - 184 letture






qrcode