x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Pallamano: Publiesse Chiaravalle batte Camerano nel derby e chiude la regular season di A2 femminile al 1° posto

2' di lettura
76

da Publiesse Pallamano Chiaravalle


Con il punteggio finale di 37-33 Chiaravalle si aggiudica il derby contro Camerano e chiude la regular season di A2 al primo posto in classifica. Raggiunto questo primo risultato stagionale la Publiesse pensa già alla fase a orologio, da cui solo una squadra si qualificherà per le Final 6 di promozione in A1.

L’inizio del derby contro Camerano inizia in parità, con entrambe le squadre intenzionate a dare spettacolo per il pubblico che riempie il palasport di Chiaravalle. Sono proprio le padrone di casa le prime a cercare il largo con un 8-5, frutto dei gol di Cuello (top scorer), Rivera Ventura e Mariniello. Camerano non molla mai e chiude il primo tempo in pieno recupero con il punteggio di 16-15.

Nella seconda frazione Chiaravalle è più determinata che mai a mettere al sicuro il punteggio, vanno in rete Cipolloni, Mamet e Faig con Rivera Ventura che fa valere la propria velocità sia in contropiede che in fase difensiva. Il vantaggio per Chiaravalle è sempre di 2/3 reti, ma solo sul finale le ragazze di Mister Fradi riescono a dare la zampata del 37-33 che vale la vittoria e il primo posto in classifica.

Una delle protagoniste di giornata, l’argentina della Publiesse Chiaravalle Agustina Mamet, dichiara a fine match: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile e che dipendeva da noi. Vincere il derby dà sempre una soddisfazione in più e noi volevamo finire la regular season così, con il primo posto, perché ci servirà a iniziare la nuova fase al meglio possibile. Tutte le partite si vincono in campo e dobbiamo giocare con il nostro ritmo e il nostro stile.”

Adesso le prime tre del girone C, cioè Publiesse Chiaravalle, Tushe Prato e Camerano, andranno a scontrarsi con le ultime due del Girone D, cioè Halikada Gattopardo e Marsala. Da questo raggruppamento, le cui partite si svolgeranno tra marzo e aprile, solo la squadra prima classificata andrà a giocare le Final 6 di promozione per accedere alla A1 2024/2025.

Il Tabellino

PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 37
PALLAMANO CAMERANO: 33

CHIARAVALLE: Cuello 10, Costantini 2, Rivera Ventura 7, Mamet 5, Faig 4, Ricci, Cipolloni 2, Manfredi, Mariniello 6, Aquili, Belogi, Liuti, Pellonara 1, Aliko, Felet. All. Fradi.

CAMERANO: Pirani, Toppa 1, Forconi 2, Ciattaglia 3, Velieri 8, Bronzini 5, Francelli, Baldascini 2, Battaglini 7, Bilò 4, Battisti, Macrone, Galletti, Cristalli 1. All. Badialetti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2024 alle 11:17 sul giornale del 19 febbraio 2024 - 76 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode