x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Pallamano: scontro tra titani in A Silver, a Chiaravalle la Publiesse batte l’Orlando Haenna

2' di lettura
130

da Publiesse Pallamano Chiaravalle


In A Silver la Publiesse Pallamano Chiaravalle supera in casa il coriaceo Orlando Haenna per 27-26 e si aggiudica 2 punti fondamentali per la classifica. Ora è terzo posto in solitaria.

Testa a testa durissimo quello andato in scena nella 5a di ritorno di A Silver al palasport di Chiaravalle. I padroni di casa passano gran parte del primo tempo in trincea, con Sanchez a fermare gli attacchi dei tiratori Rosso, Guggino e Russello e l’attacco affidato alle invenzioni di Castillo e Morettin. Chiaravalle chiude in vantaggio per 13-12 ma è chiaro che serve il colpo di reni per assicurarsi il risultato.

Questo colpo di reni arriva a inizio secondo tempo in cui, grazie all’ottima prestazione corale dell’attacco e alle finalizzazioni del pivot Del Curto, Chiaravalle riesce ad andare sul +4 con 20-16 sul tabellone.

Haenna però non ci sta e Guggino mette a segno una serie di gol che riporta i siciliani pericolosamente vicini ai biancoblu marchigiani. Ci pensano Brutti, Castillo e ancora Del Curto a ristabilire l’ordine, arrivando agli ultimi 30 secondi con due reti di vantaggio. A nulla infatti varrà la rete che l’Haenna mette a segno allo scadere. Il 27-26 finale consegna la partita e i due punti in palio a Chiaravalle.

Gino Del Curto, tra i migliori per il marchigiani, commenta: “Sono molto contento della prestazione, era una partita difficile e sono riuscito ad aiutare i miei compagni su quasi tutti i palloni che mi sono arrivati. L’Orlando voleva bissare la vittoria del girone di andata, hanno studiato bene il nostro gioco, ma anche noi abbiamo fatto lo stesso, il Mister Guidotti ci ha preparati al meglio. Ora continuiamo a lavorare tantissimo, è un campionato molto equilibrato e sappiamo che da qui alla fine nessuna partita sarà facile.”

Il prossimo appuntamento per gli uomini di Mister Guidotti sarà sabato 24 febbraio alle 15.00 in casa del Verdeazzurro Sassari.

Il Tabellino

PUBLIESSE PALLAMANO CHIARAVALLE: 27
ORLANDO HAENNA: 26

CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 5, Vichi, Del Curto 5, Selimi, Guerrero 2, Castillo 10, Ceresoli, Brutti 4, Santinelli G., Salmonti, Solustri 1, Mandolini, Babbini, Ballabio, Santinelli O. All. Guidotti.

ENNA: Avram, Caruso 1, Guarasci, Giummarra 4, Russello 6, Santoro 1, Coppola 1, Verdino, Calzetta, Mazzone 1, Guggino 7, Rosso 5, Merlo. All. Savoca.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2024 alle 11:37 sul giornale del 19 febbraio 2024 - 130 letture






qrcode