x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Umee, Elezi (Lega): "Lavoro di squadra per smaltire le liste d'attesa"

1' di lettura
172

da Lega Marche


“Un passo sostanziale per garantire l’assistenza psicologica nell’età evolutiva a Jesi e Fabriano e lo smaltimento delle liste d’attesa: assunto un dirigente psicologo che sarà in servizio dal mese di marzo. Disabilità di adulti e minori e tutela dei minori sono tra le priorità della filiera di governo Lega.

Con il vicepresidente e assessore alla Sanità e al Sociale Filippo Saltamartini, stiamo cercando, in piena collaborazione con l’Ast2, di recuperare i ritardi dovuti al covid e le carenze nella disponibilità di personale che accomunano le Marche, che pure sono tra le prime cinque per qualità del servizio sanitario, a tutte le regioni italiane”.

La consigliera regionale Lindita Elezi esprime soddisfazione per l’esito del gioco di squadra tra Regione ed Ast2 alle prese con liste d’attesa Umee che solo nello jesino, contano 260 minori.

“Fatti a tempo record e nonostante la pandemia la riforma e il nuovo piano sanitario, procediamo con il lavoro per colmare i gap e le emergenze - aggiunge Elezi - Come Regione investiamo risorse umane e finanziarie senza precedenti: dalle borse di studio per i medici di base al progetto della farmacia dei servizi per il quale siamo primi in Italia, alla telemedicina, confermiamo la volontà di restituire ai marchigiani la sanità di prossimità e lavoriamo per erogare in maniera sempre più equa le prestazioni necessarie nei tempi più rapidi possibili”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2024 alle 19:05 sul giornale del 19 febbraio 2024 - 172 letture

All'articolo è associato un evento






qrcode