x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Oltre il Limite: Antigone Marche presenta il suo Report 2023

1' di lettura
28

da Antigone Marche

“Oltre il limite - La situazione delle carceri marchigiane”: è il titolo del Convegno sulla condizione degli istituti di pena della regione che, organizzato dalle associazioni Antigone Marche e ImpAct, si svolgerà giovedì 22 Febbraio 2024, dalle 18.00, nella Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni di Jesi.

L’iniziativa permetterà ai volontari di Antigone Marche di presentare il Rapporto sull'attività svolta nel 2023: un documento ricco di dati, storie e opinioni che dipinge, attraverso i numeri e lo sguardo diretto dei volontari, un quadro preoccupante dei sei istituti carcerari marchigiani. E offrirà anche l’occasione per un approfondimento tanto necessario della situazione emergenziale in cui versa il sistema detentivo italiano attraverso l’analisi dei docenti universitari di diritto penitenziario, Lina Caraceni (Università di Macerata) e Jacopo Saccomani (Università di Urbino).

L'evento, che beneficia del patrocinio del Comune di Jesi e riconosce 2 crediti per la formazione continua dell'Ordine degli Avvocati, è aperto a tutta la cittadinanza. Inoltre, sono stati invitati i direttori degli istituti di pena, personale di polizia penitenziario, funzionari giuridico-pedagogici, personale sanitario, il Garante regionale dei diritti della persona e organizzazioni di volontariato del territorio.

Convegno

OLTRE IL LIMITE

La situazione delle carceri marchigiane

Giovedì 22 Febbraio

Ore 18.00

Palazzo dei Convegni

JESI

(AN)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2024 alle 11:16 sul giornale del 20 febbraio 2024 - 28 letture






qrcode