x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Morro d'Alba: al via il Laboratorio di Scrittura Creativa

1' di lettura
112
dal Comune di Morro d\'Alba
www.comune.morrodalba.an.it

A Morro d’Alba, uno dei Borghi più Belli d’Italia e Città che legge, fra le attività culturali di febbraio, mese dedicato all’amore, prende il via “Scritto tra noi”, il Laboratorio di Scrittura Creativa curato da Alessandro Morbidelli, un atto di amore per la letteratura e la scrittura.

L’autore marchigiano, già Direttore Artistico del Festival Lacrima In giallo, di Morro d’Alba, ha recentemente vinto il premio della Direzione Artistica del concorso letterario di Rieti, Giallo al Centro, per il suo ultimo romanzo “I Figli dei Chiodi”, edito da Vallecchi Firenze.

Il Laboratorio di Scrittura consiste in un Workshop che si svolgerà per quattro appuntamenti, da martedì 27 febbraio con a seguire i primi tre martedì di marzo, presso l’Auditorium di Santa Teleucania, in via Morganti 7.

Prendendo spunto dal concetto di binomio creativo di Gianni Rodari si svilupperà la consapevolezza, attraverso esercizi mirati, di avere una materia plasmabile, la scrittura, che secondo le proprie inclinazioni, le esperienze e le affinità culturali può diventare arco narrativo e rappresentazione di sé stessi.

I partecipanti avranno la possibilità di apprendere le tecniche di scrittura, l'ideazione, la strutturazione di un racconto, la gestione dei personaggi e la caratterizzazione di ambienti e vicende.

Il Laboratorio è cofinanziato dalla Regione Marche. La partecipazione è gratuita, senza limiti di età e non è necessario essere presenti a tutti gli incontri. Avrà un’impostazione colloquiale e ludica, con la finalità di un racconto.

Per info e prenotazioni: 328 5487491





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2024 alle 09:49 sul giornale del 23 febbraio 2024 - 112 letture






qrcode