x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Montecarotto: annullato lo spettacolo "Il Papà di Dio" del Teatro Rebis

1' di lettura
72

da ATGTP
Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata


ANNULLATO lo spettacolo "Il Papà di Dio" del Teatro Rebis in programma sabato 24 febbraio al Teatro Comunale di Montecarotto. Verrà sostituito il 6 aprile con "Arturo" di e con Laura Nardinocchi e Niccolò Matcovich, spettacolo vincitore del Premio Scenario Infanzia 2020 e finalista del Premio In-Box Blu 2021.

Si comunica che, causa impedimento improvviso della Compagnia Teatro rebis, lo spettacolo "Il papà di Dio" in programma al Teatro Comunale di Montecarotto sabato 24 febbraio è stato annullato
A sostituzione dell'appuntamento, inserito nella rassegna teatrale 2024 "Perdere la testa" a cura del Teatro Giovani Teatro Pirata e del Comune di Montecarotto in collaborazione con Amat, è stato inserito un nuovo spettacolo in data 6 aprile ore 21. Si tratta di "Arturo", di e con Laura Nardinocchi e Niccolò Matcovich, produzione Florian Metateatro e Rueda/Habitas. Lo spettacolo ha vinto il Premio Scenario Infanzia 2020 ed è stato finalista del Premio In-Box Blu 2021.
Arturo nasce dall’incontro di due registi/autori che condividono lo stesso dolore: la perdita dei propri padri. Da qui l'esigenza di trasformare le autobiografie da memorie private ad atto collettivo e universale. L'intento è di trattare la morte, spesso vista come un tabù, con la voglia non di compatirsi o cercare conforto, bensì trasformando il dolore in atto creativo.
"Arturo" affronta in modo sobrio e composto il dolore per la morte del padre senza mai scadere nella retorica e riunendo in un’emozione autentica le nuove generazioni e il pubblico adulto." - dalla motivazione del Premio Scenario.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2024 alle 12:24 sul giornale del 24 febbraio 2024 - 72 letture






qrcode