x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelbellino: tutto pronto per la Festa de le Pantiere 2024

2' di lettura
716
da Pro Loco di Castelbellino

Dopo il successo della scorsa edizione, torna a Pantiere di Castelbellino la tradizionale “FESTA DE LE PANTIERE” il lunedì 01 e martedì 02 aprile.

La Pro Loco di Castelbellino, la Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, gli abitanti di Pantiere, il Circolo Ricreativo Arci di Pantiere, con il patrocinio del Comune di Castelbellino, organizzano la “Festa de le Pantiere” che dal 1900 è una delle prime feste della primavera in Vallesina dove fede e popolarità si fondono sostenute dal ricorrente desiderio di identificazione e riconoscimento degli abitanti delle frazioni di Pantiere e Scorcelletti. Grazie al contributo degli sponsor e alla partecipazione della cittadinanza, riprende questa occasione di incontro e socialità per la frazione di Pantiere, Scorcelletti e per tutto il territorio. La Festa inizia il lunedì di Pasqua, a partire dal pomeriggio con musica dal vivo, stand gastronomici, giochi e pesca di beneficienza, per proseguire anche durante tutta la giornata di martedì ed attira ogni anno numerosi visitatori. Durante la mattinata di martedì si svolgono le celebrazioni religiose con la tradizionale processione. Nel pomeriggio proseguono le manifestazioni e in serata a conclusione della festa, uno spettacolo pirotecnico considerato tra i più emozionanti della Vallesina.


Questo il programma: Lunedì 01 Aprile ore 10:00 Santa Messa ore 15:00 Apertura stand gastronomici, Pesca di Beneficienza, musica, bancarelle e giochi vari ore 16:00 Live Music “TITTO” ore 18:00 “KORONA” - Queen tribute band ore 21:00 Circolo Ricreativo Arci - Live Music con “BOUBLE EXPRESSIONS”
Martedì 02 Aprile Ore 08:30 Santa Messa Ore 09:30 Processione per le vie di Pantiere e Scorcelletti con la sacra immagine della Madonna di Lourdes Ore 11:30 Santa Messa in piazza celebrata dal Vescovo S.E.R. Mons. Gerardo Rocconi Ore 15:00 Apertura Stand gastronomici, Pesca di Beneficienza, musica, bancarelle e giochi vari Ore 17:00 Live Music con “ESINO RIVER BAND” e l’animazione della “SOCIAL DANCE” di “Luca e Stefania Ore 18:00 Circolo Ricreativo Arci – Live Music con ”MARIO CACCIANI” Ore 20:00 Live Show Cabaret con “GIANLUCA GRASSI” Ore 21:00 Chiusura festa con “SPETTACOLO PIROTECNICO”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2024 alle 10:26 sul giornale del 28 marzo 2024 - 716 letture






qrcode