x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA
pubbliredazionale

5th Scape unisce il gaming VR alle criptovalute, superando $2,5 milioni in presale

4' di lettura
28

da Roberto Migliore


Trader e appassionati di videogiochi stanno investendo nella presale di 5th Scape, per ottenere il visore VR Ultra.

All’inizio degli anni ’90, la realtà virtuale sembrava dover rivoluzionare il mondo dei videogiochi e dell’interattività.

Tuttavia, a parte qualche demo in fiere della tecnologia e rarissimi cabinati VR in alcune sale giochi all’avanguardia, la realtà virtuale non è riuscita ad arrivare al grande pubblico.

La grafica poligonale per poter sostenere la grafica di un’applicazione VR era ancora agli albori, mentre le console di gioco e i PC da gaming dell’epoca non erano in grado di sostenere gli FPS (frame per secondo) necessari per poter giocare in VR limitando il motion sickness.

Per questo, la realtà virtuale è tornata a far parlare di sé solo 10 anni fa, con l’arrivo di potenti console come la Playstation 4 di Sony e PC resi più performanti dalle GPU di NVIDIA e AMD.

Il visore VR per la console Sony, l’HTC Vive e Meta Quest hanno riacceso l’interesse dei gamer per la realtà virtuale, grazie anche a titoli sviluppati da software house di primo livello come ad esempio Half Life: Alyx di Valve.

Tuttavia, sebbene ci sia un catalogo di giochi in realtà virtuale molto più fornito rispetto al passato, questi non riescono ad arrivare al livello qualitativo di quelli tradizionali.

Questo perché i visori VR presentano ancora un costo elevato, quindi publisher e sviluppatori di videogame tendono a puntare sul gaming tradizionale, in modo da poter vendere i loro prodotti a più persone.

Recentemente, il gaming e la realtà virtuale sono approdati anche nel settore delle criptovalute con 5th Scape. Si tratta di un progetto che permette di ottenere un visore VR semplicemente investendo nel token nativo 5SCAPE.

VAI ALLA PRESALE DI 5TH SCAPE

Cos’è 5th Scape

5th Scape è un progetto VR creato dallo sviluppatore Anoj Kumar basato sui dispositivi VR e sui giochi. Attualmente la presale di 5th Scape ha raccolto più di 2,4 milioni di dollari, con il token 5SCAPE venduto a 0,00215 dollari e un hard cap fissato a 15 milioni di dollari. Il valore del token aumenterà per ogni fase della presale, fino ad arrivare a quello di listing di 0,01 dollari.

Il token 5SCAPE consente ai titolari di ottenere l’accesso a vita al visore VR Ultra, caratterizzato da un design ergonomico, controller e qualità video HD. Inoltre, il token permette di ottenere diversi vantaggi nei giochi del visore e provare le versioni Early Access dei nuovi titoli.

È possibile comprare il token in presale utilizzando ETH, USDT, MATIC, BNB o carta di credito, collegando il wallet al sito ufficiale del progetto.

I giochi per il visore VR Ultra

5th Scape prevede di lanciare i seguenti cinque giochi per il visore VR Ultra nel corso dei prossimi anni:

Cage Conquest
Thrust Hunter
Immersive Kickoff
Archery Master
Epic Cricket

Il progetto ha presentato il trailer di Cage Conquest, un gioco di lotta che dovrebbe uscire nel corso del 2024 in cui gli utenti potranno affrontare avversari in arene autentiche e vincere tornei. Il titolo avrà anche una funzione dedicata al multiplayer, per combattere contro altri utenti del visore VR Ultra.

Il secondo titolo di punta del progetto è Thrust Hunter, un gioco di guida dove sarà possibile guidare auto da sogno in corse VR alla massima velocità.

Tokenomics e obiettivi

L’offerta totale di 5SCAPE è di 5,21 miliardi di token. Di questa fornitura, l’80% verrà utilizzato per la presale e il 10% per lo sviluppo dell’ecosistema 5th Scape.

Un ulteriore 10% è stato destinato alla liquidità su exchange e DEX, in modo da sostenere il valore del token sul mercato e garantire scambi fluidi.

L’obiettivo principale del progetto è supportare il visore VR Ultra con nuovi giochi, in modo da poter far crescere l’utenza e sostenere il 5SCAPE sul mercato.

Il team del progetto intende espandersi anche nel campo della sanità, dell’educazione e delle imprese, con altri dispositivi VR come la sedia Swift.

VAI ALLA PRESALE DI 5TH SCAPE



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 29-03-2024 alle 08:21 sul giornale del 30 marzo 2024 - 28 letture



qrcode