x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

"L'Ombra e la Luce", il concerto di Pasqua a San Marco

1' di lettura
156

da Organizzatori


Domenica 31 marzo alle 18,30 nella stupenda cornice della chiesa di San Marco di Jesi si rinnova il tradizionale concerto di Pasqua dell’Orchestra Pergolesi.

Il concerto sarà ospitato in uno dei gioielli della città, contenuto all’interno del complesso monastico di clausura delle monache carmelitane, la cui architettura gotica, in stile lombardo, venne arricchita nella prima metà del ‘200 con un ciclo pittorico di affreschi di scuola riminese tra cui spicca la scena della Crocifissione. La formazione da camera sarà diretta dal maestro Stefano Campolucci e vedrà come ospiti il tenore David Mazzoni ed il mezzo-soprano Diana Volkova, artisti con esperienze internazionali consolidate che si esibiranno in un programma incentrato su musiche di Vivaldi, Pergolesi, Haydn, Rossini, Mascagni, ispirate alla Settimana Santa.

La struttura dello spettacolo, intitolato "L’Ombra e la Luce", è quella di una sacra rappresentazione incentrata sulla passione e morte di Cristo e prevede la presenza di una voce narrante, quella del musicista e scrittore Sergio Cardinali, che interpreterà le meditazioni scritte per l’occasione da don Claudio Procicchiani, parroco del duomo di Jesi. Nel corso della serata sarà effettuata una raccolta fondi finalizzata al progetto di restauro della chiesa di San Marco.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2024 alle 12:37 sul giornale del 02 aprile 2024 - 156 letture






qrcode