x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

Maiolati Spontini: in biblioteca il libro "Storia della Scuderia e Motorclub Leone Rampante”

1' di lettura
122

da Organizzatori


Venerdì 5 Aprile alle ore 21.00 presso la biblioteca La Fornace di Moie di Maiolati Spontini (AN) si terrà l'evento di presentazione del libro “Storia della scuderia e motorclub Leone Rampante”, con il patrocinio dei comuni di Jesi e Maiolati Spontini.

Un club motoristico che per circa 70 anni ha dato a centinaia di ragazzi la possibilità di praticare molteplici discipline delle due, tre e quattro ruote. Il libro è stato curato da Gianni Montali, tra l'altro cofondatore e direttore per 20 anni di RVE (Radio Vallesina) una delle prime radio libere d'Italia. Ha scritto la prefazione l'ing. Paolo Massai, responsabile dello sviluppo motori Lancia nel periodo della Fulvia da Rally, già Responsabile Motori Ferrari 12 Cilindri di F1 e vice-presidente Alfa Romeo, oltre che professore nel politecnico di Tornio e Milano. Sarà presente alla serata.

Gli ospiti saranno intervistati dal giornalista Boris Casadio, speaker ufficiale dei circuiti di Imola e Misano. Nella serata sarà ospite la Polita Family formata dai piloti Giancarlo, Alessia e dal due volte campione italiano Alex vincitore della Superstock 1000 e Superbike. Sarà presente infine il campione di motociclismo Giancarlo Falappa, pilota per quattro anni in Superbike con 16 vittorie internazionali e 8 pole position. Coordina la serata Lara Gentilucci. L'ingresso è libero e ai presenti verrà consegnata una copia gratuita del libro fino ad esaurimento scorte.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2024 alle 10:56 sul giornale del 03 aprile 2024 - 122 letture






qrcode