x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Jesi in Comune: soddisfazione per la rigenerazione urbana del complesso San Martino

1' di lettura
88

da Jesi in Comune
 


Jesi in Comune

Siamo molto felici ed orgoglios* della rigenerazione urbana del complesso San Martino, così come riorientata e voluta da questa amministrazione comunale.

Un progetto riorientato necessariamente dal punto di vista delle risorse economiche, perché quelle originariamente previste erano molto distanti da quelle effettivamente necessarie; ed un progetto riorientato dal punto di vista delle funzioni e quindi del senso che si vuole dare questo spazio. Un luogo che deve diventare non più chiuso, ma attraversabile, che tenga conto della storia ma che guardi avanti, come una cerniera temporale e spaziale, che crea relazioni.

Anche per questo crediamo che sia il luogo più adatto per realizzare le volontà di Daniela Cesarini, per fare vivere qui la casa famiglia da lei fortemente voluta, che sia adatta alle esigenze delle persone che ospiterà e che sia, però, contemporaneamente, un pezzo importante di un progetto sociale più ampio e comunitario. E per il grande lavoro fatto, politico e tecnico, vogliamo ringraziare sinceramente tutta l'amministrazione comunale e l'assessora Melappioni in particolare e tutti gli uffici, che si sono spesi con dedizione al servizio di questo progetto.



Jesi in Comune

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2024 alle 16:39 sul giornale del 08 aprile 2024 - 88 letture






qrcode