x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA
pubbliredazionale

Bitcoin Cash e Bitcoin SV aumentano mentre Bitcoin Minetrix si avvicina al listing sugli exchange

4' di lettura
22

da Roberto Migliore


Il mercato delle criptovalute ha visto una rinascita di interesse per i fork di Bitcoin, con Bitcoin Cash (BCH) e Bitcoin SV (BSV) che sono aumentati sia nelle ultime 24 ore sia nell’ultima settimana.

Nel frattempo, la rivoluzionaria piattaforma di mining Bitcoin Minetrix (BTCMTX) ha raggiunto la soglia dei 13 milioni di dollari nella sua ICO e si sta preparando per la quotazione in borsa.

Continua la crescita di Bitcoin Cash dopo l’halving

Bitcoin Cash è stata una delle crypto di spicco nel mercato delle criptovalute, visto che continua ad aumentare e oggi ha superato anche la soglia dei 700 dollari.

Quest’ultima crescita ha spinto BCH al suo prezzo più alto da novembre 2021. Il rally di BCH arriva sulla scia dell'ultimo halving della coin della scorsa settimana.

L’halving riduce della metà la ricompensa per i miner da 6,25 BCH a 3,125 BCH per blocco convalidato.

Storicamente, questi halving hanno preceduto importanti corse rialziste per Bitcoin – e lo stesso potrebbe accadere per Bitcoin Cash.

Ad alimentare questa frenesia di acquisto è stato un costante aumento dell’open interest nei mercati dei futures perpetui BCH.

Ieri l'open interest è salito a quasi 700 milioni di dollari, un nuovo massimo storico.

Questi volumi in aumento dei derivati ​​indicano un crescente interesse degli investitori al dettaglio (e potenzialmente di quelli istituzionali) nel trading di BCH in prossimità del suo dimezzamento.

Bitcoin SV supera la soglia dei 100 dollari

Anche un altro fork di Bitcoin sta andando bene: Bitcoin SV che, grazie all’aumento delle ultime 24 ore e dell’ultima settimana, ha superato la soglia dei 100 dollari.

Tuttavia, la traiettoria ascendente di BSV si estende ancora più indietro.

Dopo aver rifiutato il supporto a circa 68 dollari a fine marzo, il token ha continuato a salire costantemente nelle ultime settimane.

Il suo ultimo balzo sembra aver creato un minimo più alto sul grafico giornaliero – uno sviluppo che spesso precede un ulteriore rialzo.

A differenza del chiaro catalizzatore di Bitcoin Cash dovuto all’halving, i fattori dietro il rally di BSV sono meno chiari.

Alcuni trader teorizzano che potrebbe semplicemente essere il crescente interesse per i fork di Bitcoin a far aumentare il prezzo di BSV.

La performance stellare di Bitcoin Cash potrebbe alimentare la speculazione secondo cui Bitcoin SV potrebbe seguire una traiettoria simile.

Se gli acquirenti riuscissero a sostenere lo slancio e a superare quella barriera a tre cifre, ciò potrebbe aiutare BSV a tornare ai massimi di 125 dollari, registrati il ​​mese scorso.

Bitcoin Minetrix punta ad una quotazione esplosiva mentre la raccolta fondi raggiunge il traguardo di $13 milioni

Oltre a Bitcoin Cash e Bitcoin SV, un altro progetto crypto sta suscitando interesse: Bitcoin Minetrix.

Questo nuovo protocollo dà una nuova svolta al mining di Bitcoin consentendo agli investitori di guadagnare BTC semplicemente mettendo in staking i loro token BTCMTX.

Non è più necessario versare enormi quantità di denaro sulle piattaforme minerarie o pagare costose bollette elettriche: detenere BTCMTX è tutto ciò che serve.

Chiaramente, questa proposta di valore è in risonanza con la community crittografica.

Durante la sua fase di prevendita, Bitcoin Minetrix ha già raccolto 13 milioni di dollari dagli investitori che desiderano caricarsi al tasso scontato di soli 0,0144 dollari per token prima delle quotazioni in borsa.

Questa spinta prevendita evidenzia la crescente domanda di modi più accessibili e decentralizzati per ottenere esposizione a Bitcoin.

Soprattutto con il prossimo dimezzamento della moneta che si profila alla fine di questo mese, un evento che storicamente ha spinto in alto BTC.

L'hype che circonda la prevendita di Bitcoin Minetrix si è tradotto in una community in rapida espansione sui social media.

Oltre 24.000 persone hanno seguito l'account Twitter di Bitcoin Minetrix, mentre il canale Telegram è diventato un focolaio di attività.

Anche questo slancio non mostra segni di rallentamento, dato che Bitcoin Minetrix è stato recentemente sottoposto a un audit dello smart contract da parte degli esperti di Coinsult.

Tutto questo fermento si sta sviluppando verso l'attesissima quotazione in borsa di Bitcoin Minetrix nelle prossime settimane.

Se la domanda di prevendita è indicativa, questa quotazione potrebbe rivelarsi esplosiva.

Vai alla prevendita di Bitcoin Minetrix



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 09-04-2024 alle 08:05 sul giornale del 10 aprile 2024 - 22 letture



qrcode