x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Monte San Vito: inaugurato il nuovo pick-up della Protezione Civile

2' di lettura
84

da Organizzatori


È stato inaugurato il nuovo mezzo per fronteggiare le emergenze del gruppo comunale di Protezione Civile di Monte San Vito. Il mezzo pick-up è stato acquistato grazie ad un bando regionale e un cofinanziamento comunale che ci ha visto posizionare primi in graduatoria in tutta la regione.

La cerimonia si è tenuta Sabato 6 aprile in Largo Ungaretti a Borghetto alla presenza dei volontari del gruppo comunale di Monte San Vito e dei gruppi limitrofi di Chiaravalle e Monsano, ed il Sindaco di Camerata Picena.

Presenti anche alcune Associazioni del territorio, la Croce Gialla di Chiaravalle con il Presidente Pellegrini e alcuni suoi volontari, il gruppo della Pubblica Assistenza Avis Odv di Monte San Vito, il Presidente dell'Associazione "Le Cozze". Intervenuta la Banda musicale cittadina “R. Zappi” che sulle note dell’inno d’Italia ha accompagnato il taglio del nastro alla presenza del Sindaco Cillo e dell’amministrazione comunale, del Dirigente della Protezione Civile Regionale Ing. Stefoni e il Responsabile regionale dei volontari Dott. Perugini.

Un' occasione per celebrare un traguardo raggiunto che si va ad aggiungere a quanto fatto in questi anni con la ristrutturazione della sede operativa del Centro Operativo Comunale, la dotazione di vestiario per tutti i volontari e l’acquisto di nuove attrezzature.

Quanto ottenuto è frutto dell’impiego e del sacrificio di tutti i volontari che hanno operato silenziosamente in questi anni per garantire la sicurezza di tutti i cittadini sia durante la pandemia che durante le varie allerte e le emergenze, anche fuori comune. Grande lavoro di supporto anche con gli altri gruppi per una sinergia che dimostra come l’unione faccia la forza.

“Dotare il gruppo di mezzi e strumenti idonei è un impegno e un dovere che come Amministrazione abbiamo inteso mettere concretamente in atto in questi 5 anni di mandato. Abbiamo ereditato un gruppo di volontari che hanno sempre dimostrato disponibilità, professionalità e passione e raccogliamo i frutti di questo encomiabile e instancabile gruppo che molti ci invidiano e di cui la cittadinanza, il cui sostegno concreto l’abbiamo sentito non solo durante il Covid, deve andare fiera.” dice il Sindaco Cillo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2024 alle 15:16 sul giornale del 11 aprile 2024 - 84 letture






qrcode