x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

San Paolo: si è svolta la cerimonia di consegna del riconoscimento “Comune Amico del Turismo Itinerante”

2' di lettura
176
da Comune di San Paolo di Jesi
www.comune.sanpaolodijesi.an.it

Domenica 7 aprile 2024, in occasione dell’inaugurazione della nuova area di sosta camper e del convegno durante il quale è stato presentato un progetto di sviluppo turistico sulla “Valle del Verdicchio”, si è svolta a San Paolo di Jesi la cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento “Comune Amico del Turismo Itinerante”, uno degli importanti progetti promossi dall’Unione Club Amici, Federazione a cui aderiscono oltre 125 associazioni su tutto il territorio nazionale.

Nella Sala Convegni, oltre ad un nutrito gruppo di camperisti, erano presenti il Sindaco Sandro Barcaglioni, Marco Piccioni, responsabile del progetto Ambito Turistico “La Valle del Verdicchio”; Riccardo Maderloni presidente del Gal Colli Esini; Angelo Radica, presidente dell’associazione Nazionale “Città del Vino”; Carlo Ciccioli e Marco Ausili, consiglieri regionali, e Francesco Acquaroli, presidente delle Marche. Presenti anche tutti i sindaci o loro delegati del territorio ed il vice presidente della Provincia Sauro Ragni.
In rappresentanza dell’Unione Club Amici erano presenti il presidente del Camper Club Vallesina PleinAir, Stefano Ferretti, il responsabile nazionale del progetto, Gabriele Gattafoni, e la presidente di area Centro-Est, Maria Pepi.

Il Sindaco, ringraziando i presenti e invitandoli a tornare, ha tenuto a sottolineare che l’adesione al progetto è stato un passo importante per il paese in quanto il turismo itinerante è una grande risorsa per i piccoli Borghi come quello di San Paolo di Jesi. Gabriele Gattafoni ha illustrato l’attività e le iniziative della Federazione e, insieme a Stefano Ferretti, ha ringraziato l‘Amministrazione Comunale per aver aderito al progetto e per l’organizzazione dell’evento.

Maria Pepi, dopo aver dato lettura del messaggio di saluto e ringraziamento del Presidente Nazionale dell’Unione Club Amici Ivan Perriera, ha consegnato al Sindaco l’attestato di adesione al circuito “Comune Amico del Turismo Itinerante” mentre Ferretti ha consegnato il cartello stradale precisando che non è un semplice cartello, ma un segno di accoglienza rivolto ai turisti itineranti. L’adesione del Comune di San Paolo di Jesi a questo circuito lo proietterà su una piattaforma di promozione nazionale e porterà le sue peculiarità in tutte le Fiere di settore sul territorio italiano.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2024 alle 19:15 sul giornale del 12 aprile 2024 - 176 letture






qrcode