x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Ciclismo: Zero24 Cycling Team, Juniores pronti per la tre giorni del Giro d’Abruzzo

1' di lettura
62
dal Pedale Chiaravallese

Entra nel vivo il Giro d’Abruzzo dedicato alla categoria Juniores, messo a punto dal tandem formato dalla Vomano Bike e dalla Parmegiani Management. Partecipano ben 31 società da tutta Italia con un team dalla Repubblica Ceca.

Non mancano all’appello gli atleti della Zero24 Cycling Team accompagnata dal tecnico Mario Austero (dalle Marche sono solo due le società partecipanti) con il gruppo composto da Matteo De Angelis, Mirco De Angelis, Simone Sasso, Giovanni Spendolini e Luca Spendolini. Definiti i tracciati delle tre tappe, si parte venerdì 12 aprile a Cepagatti (PE), poi Trasacco (AQ) ed infine Notaresco (TE).

Alta l’attenzione sui nomi in gara perché il Giro d’Abruzzo offrirà l’occasione di ammirare i futuri protagonisti di cui sentiremo sicuramente parlare nelle categorie superiori. Giovedì 11 aprile gli atleti della Zero24 sono giunti a Notaresco, dove hanno preso parte alla consueta presentazione delle squadre in piazza S. Pietro. La prima tappa, organizzata in collaborazione con l'Asd Ciclistico Cepagatti, si svolgerà a Cepagatti, venerdì 12 aprile, con l'8^ edizione della "La Corsa del Dottor Carlo".

I chilometri da percorrere saranno 104,4, con partenza alle ore 12.00. Trasacco sarà la sede della seconda tappa (km 93,6), che offrirà spettacolo e grandi emozioni nella giornata di sabato 13 aprile, con il trofeo Comune di Trasacco, sempre a partire dalle ore 12. Il Giro d’Abruzzo si concluderà con la terza tappa a Notaresco (Km 101,3) domenica 14 aprile, con la 15^ edizione del trofeo Ferrometal. Stavolta la partenza è prevista alle ore 9.30.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2024 alle 09:49 sul giornale del 13 aprile 2024 - 62 letture






qrcode