x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maiolati: completati i lavori di asfaltatura di via Boccolina

1' di lettura
104
dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it

È stata riaperta al traffico nel pomeriggio di ieri (venerdì 12 aprile) la strada provinciale 36 “Monte Roberto - Montecarotto”, fra via Vallati e il capoluogo, dopo l’ultimazione dei lavori di asfaltatura del manto stradale.

Un intervento, quello su via Boccolina, che ha riguardato un tratto di due chilometri e 270 metri.

«Un intervento significativo, atteso da oltre dieci anni, dopo una serie di interventi solo parziali – ricorda il sindaco Tiziano Consoli – realizzato dalla Provincia di Ancona, che ringraziamo, su nostra richiesta e sollecitazione. Siamo, quindi, molto soddisfatti, come Amministrazione comunale, di aver finalmente ottenuto l’inserimento dell’opera fra quelle programmate dalla Provincia, che ha la titolarità dei lavori visto che è una strada di sua pertinenza. Lavori che erano diventati inderogabili, vista dell’importanza dell’intervento per i residenti ma anche, nell’anno delle Celebrazioni spontiniane, per tutte le persone che giungeranno a Maiolati Spontini per ricordare il nostro Maestro».

La strada è rimasta chiusa al traffico, per i non residenti, nelle ore diurne di giovedì e di venerdì. I lavori sono stati affidati alla ditta Vernarecci Romano s.r.l. con sede legale a Cagli e hanno riguardato il rifacimento del manto stradale, previa fresatura nei tratti più danneggiati.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2024 alle 10:35 sul giornale del 15 aprile 2024 - 104 letture






qrcode