x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

“Il caso Banca Marche“ un incontro al Circolo Cittadino

1' di lettura
244

da Fratelli d'Italia


banca marche|

Giovedì 16 maggio 2024 alle 21:00 si terrà un incontro sul tema “Il caso Banca Marche “ presso il Circolo Cittadino di Jesi.

Relatori dell’incontro saranno l’onorevole Letizia Giorgianni e l’avvocato Corrado Canafoglia.

L’onorevole Giorgianni, oggi componente della Commissione bilancio alla Camera, nel periodo 2011-2022 è stata la responsabile dell’associazione “Salva banche”, occupandosi delle banche risolute quali appunto Banca Marche.

L’avv. Canafoglia ha patrocinato oltre 3,000 azionisti di Banca Marche nel processo che si è tenuto presso il Tribunale penale di Ancona a carico degli ex amministratori dell’Istituto marchigiano ed ha partecipato alla cabina di regia, unitamente alla Giorgianni, istituita presso il Ministero dell’Economia e Finanze e che a seguito l’istituzione del Fondo Indennizzo Risparmiatori, che ha consentito agli azionisti di Banca Marche di introitare il 40% del valore delle azioni azzerate dopo il decreto “ Salva banche” emesso dal Governo Renzi.

Parteciperanno all’incontro altresì il Sottosegretario al Ministero Economia e Finanza, l’onorevole Lucia Albano, la coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, sen. Elena Leonardi, nonché il Consigliere regionale e Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Carlo Ciccioli, oggi candidato alle Elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo nella circoscrizione Centro,

Sarà un momento per fare il punto della situazione di quanto accaduto in questa vicenda, che ha coinvolto l’intero territorio marchigiano, 44.000 risparmiatori e l’intero tessuto socio- economico della Regione, ma anche per capire se esistono possibilità di ulteriori rimborsi per gli azionisti dell’ex Banca Marche.





banca marche|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2024 alle 10:52 sul giornale del 15 maggio 2024 - 244 letture






qrcode