x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Nuovo direttivo per Jesi In Comune: tra parità di genere e nuove competenze

2' di lettura
196

da Jesi in Comune
 


Lunedì abbiamo concluso il percorso, iniziato martedì 7 maggio con l’assemblea dei soci e delle socie, che ci ha portato alle elezioni di un nuovo Direttivo.

Riunioni ed assemblee sono momenti sempre importanti di dialogo e confronto con iscritt* e simpatizzant* per cercare di continuare a migliorare ed essere sempre più vicin* alla città, ai cittadini e alle cittadine.

Uno degli obiettivi principali, nella riorganizzazione del Direttivo, era quello di dotarci di un'organizzazione più chiara ed efficiente, in grado di rispondere in maniera più incisiva alle complessità e alle sfide connesse all’ essere parte della maggioranza.
Abbiamo perciò voluto garantire la presenza di figure competenti e di riferimento per tutti e tutte, dalla base agli assessori, dai consiglieri alle cittadine e cittadini.

Un altro obiettivo prioritario è stato garantire la parità di genere nel direttivo, raggiungendo così un perfetto equilibrio tra donne e uomini.

Di conseguenza, il nuovo Direttivo vede Chiara Stancati responsabile per le iniziative culturali, Alessandra Taddei e Sabrina Maltoni dell'organizzazione e della gestione interna, Leonardo Martellini e Arrigo Bellelli della comunicazione, Greta Scorcelletti, Vittorio Lannutti e Maria Laura Berti dei rapporti con le varie realtà del sociale, dall'immigrazione alla scuola e all'associazionismo in tutte le sue forme.
Continueranno la loro partecipazione nel Direttivo Riccardo Memè, rappresentante legale con delega alla tesoreria, Lucia Campanelli e Lorenzo Grilli come portavoce.

“Personalmente sono molto contento di questo nuovo assetto organizzativo. Sono convinto che sia un altro passo avanti verso una strutturazione interna che ci consenta di affrontare e anticipare politiche e proposte per la realizzazione di quella città futura che abbiamo immaginato e che, giorno dopo giorno, stiamo costruendo” il commento di Lorenzo Grilli. “Stiamo andando nella direzione giusta. Sono molto orgogliosa di dire che Jesi in Comune è una comunità politica, ovvero un insieme di persone che spende tempo e risorse per passione verso la politica e per il bene delle cittadine e dei cittadini. Le nostre prossime battaglie saranno sicuramente verso una città dell’inclusione, della sicurezza, della cura e della sostenibilità” l’affermazione, parallelamente, di Lucia Campanelli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2024 alle 15:20 sul giornale del 15 maggio 2024 - 196 letture






qrcode