x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Morro d'Alba: sabato Elisa Ridolfi Trio in concerto

1' di lettura
56

da Organizzatori


Dopo il  preludio di venerdì 17 la quarantaduesima Festa del “Cantamaggio” di Morro d’Alba, entra nel vivo, con la seconda giornata, SABATO 18, alle ore 21,30, nell’Auditorium Santa Teleucania, si svolgerà il tradizionale CONCERTO PER IL “MAGGIO”, con ELISA RIDOLFI TRIO che presenterà, rigorosamente live,: L'ORA DEL FUNAMBOLO  con l'amichevole partecipazione straordinaria di GASTONE PIETRUCCI.

Elisa Ridolfi, una delle voci marchigiane più interessanti del panorama musicale italiano ed una delle poche voci femminili italiane a cimentarsi con grande successo, con il fado tradizionale portoghese.

Ha tra l’altro, collaborato recentemente con La Macina, alla realizzazione dell’ultimo cd di questo ormai storico e tenace gruppo folk marchigiano, Il dono che non si nega, tutto dei dedicato ai poeti amati dal Gruppo, da Francesco Scarabicchi, Franco Sacataglini, Allì Caracciolo, Remo Pagnanelli e Pier Paolo Pasolini.

Che siano le corde di un contrabbasso, quelle di una chitarra, quelle vocali, che siano le righe del pentagramma o le linee del destino, L'ora del funambolo, è un progetto musicale che nasce dal desiderio di camminare tutti sullo stesso filo, filo invisibile, filo emotivo e sonoro, capace di legare musicisti e ascoltatori in una trama collettiva, in una rete di splendide melodie conosciute e / o misteriose.

Per la prima volta al Concerto per il “Maggio”, Elisa Ridolfi Trio, si esibirà, come tradizione, rigorosamente in acustica, nella suggestiva cornice dell’ Auditorium Santa Teleucania.

Elisa Ridolfi, voce, e cajon

Riccardo Bertozzini, chitarra

Andrea Alessi, contrabbasso

con la partecipazione straordinaria di

Gastone Pietrucci, voce



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2024 alle 12:58 sul giornale del 17 maggio 2024 - 56 letture






qrcode