x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiaravalle: l'importanza di conoscere manovre di primo soccorso, domenica gazebo e ambulanza in piazza

1' di lettura
130

da ASSOCIAZIONE FoRTE ETS
CROCE GIALLA CHIARAVALLE OdV


La CROCE GIALLA di CHIARAVALLE OdV e l’ASSOCIAZIONE FoRTE ETS saranno presenti a Chiaravalle in Piazza Risorgimento DOMENICA 19 maggio dalle ore 9:30 alle 13:30 con un gazebo e un’Ambulanza.

Un flashmob per coinvolgere la popolazione italiana nella formazione sulle manovre di Primo Soccorso.

L’evento organizzato dal Commissario Straordinario e dall’INMP, avrà come inizio ideale Caivano e si svolgerà in contemporanea nelle principali città italiane, attraverso dimostrazioni pratiche nelle piazze di: Caivano, Assisi, Bacoli, Cagliari, Chiaravalle, Chieti, Cosenza, Cuneo, Forlì, Frosinone, Genova, Gorizia, Jesi, Lampedusa, Lecce, Lucca, Manfredonia, Milano, Napoli, Pisa, Potenza, Pozzuoli-Giugliano, Roma, Rovereto, San Benedetto del Tronto, San Daniele del Friuli, Sciacca, Terni, Torino, Trani, Venezia.

Durante il flashmob, i partecipanti saranno coinvolti in un #massTraining coordinato, con dimostrazioni ed esecuzioni di tecniche di rianimazione cardio-circolatoria che ognuno può compiere, con l'intento di diffondere un messaggio positivo di vita: #Caivano4Life.

L’obiettivo generale è l’informazione sull’importanza di conoscere manovre di primo soccorso per intervenire in situazioni di difficoltà, con un gesto che può salvare la vita.

Da tempo le nostre organizzazioni si occupano di prevenzione e formazione del territorio ed è per questo che vi attendiamo numerosi domenica presso il nostro gazebo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2024 alle 16:51 sul giornale del 18 maggio 2024 - 130 letture






qrcode