x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Castelplanio: Castelplanio Libera, ecco la squadra dei candidati della Lista Civica n.1

2' di lettura
724

da Castelplanio Libera 


Castelplanio Libera si propone come lista civica con candidato sindaco Simone Cola, 65 anni laureato in Economia e Commercio, agente generale di assicurazioni e membro del direttivo nazionale dell’AICCRE l’associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa con sede in Roma.

La sua esperienza politica e amministrativa si è formata nella precedente esperienza di vice sindaco dal 2004 al 2009 nel comune di Mergo dove è attualmente Assessore al Turismo .

La squadra è formata da un gruppo di 8 uomini e 4 donne decisi a rappresentare un'alternativa ricca di nuove energie, sempre con il rispetto per gli avversari, convinti che l'alternanza è l'essenza della democrazia: Bernardini Simone, Capitani Mario, Cola Simone (candidato Sindaco), Craco Aurora, Fabrizi Roberto, Gentilucci Lara, Hossain Kamal, Loccioni Annalisa, Marzi Stefano (detto Maciste), Micucci Samantha, Paciarotti Gianluca, Pierangeli Elia, Stannardi Giordano.

“Ho accettato di candidarmi in un Comune vicinissimo al mio, perché credo profondamente che la Vallesina va considerata un territorio unico e omogeneo dove sarebbe necessaria la condivisione di servizi e progetti. Guido una lista composta da persone di diverse età, esperienze e competenze, che condividono l’impegno con ottimismo verso il futuro”. Un gruppo dove l’esperienza amministrativa comunale è data oltre che da Simone Cola anche da Samantha Micucci, commercialista e consigliera comunale uscente. In lista anche persone con varie e importanti competenze nel commercio , nel volontariato , nel lavoro autonomo e dipendente, assieme ad esordienti culturalmente preparati e volenterosi di operare per la collettività, senza catene di alcun genere.
Tra i tanti punti del nostro programma amministrativo abbiamo incluso una serie di eventi e progetti che valorizzano imprese e territorio, come l’Expo Marche Vallesina, coinvolgendo nella nostra lista Lara Gentilucci, professionista nel settore digital e presentatrice, che negli anni precedenti ha seguito da vicino eventi del territorio, società sportive e imprese.
Castelplanio Libera si ispira alla libertà di avere un’alternativa ricca di nuove energie. Abbiamo rispetto per gli avversari, e per chi non la pensa come noi. Riteniamo sia il momento storico in cui c'è voglia di cambiare passo con nuove idee e progetti ricordando sempre che l'alternanza è l’essenza della democrazia.

I prossimi incontri con la cittadinanza saranno Venerdì 24 e Venerdì 31 Maggio alle ore 21:00 presso la Sala Polivalente comunale di Castelplanio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2024 alle 21:00 sul giornale del 20 maggio 2024 - 724 letture






qrcode