x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
articolo

Encomi a 4 Carabinieri jesini

1' di lettura
148

di Niccolò Staccioli
redazione@viverejesi.it 


Nel corso di una breve ma significativa cerimonia, svoltasi nel pomeriggio di martedì presso la Compagnia Carabinieri di Jesi, il Comandante Provinciale Colonnello Carlo Lecca ha consegnato gli Encomi concessi dal Comandante della Legione Carabinieri “Marche” Generale di Brigata t. ISSMI Salvatore Cagnazzo.

Gli Encomi sono stati consegnati al Capitano Federico Pellegrini, al Luogotenente Carica Speciale Fabio Marco Del Beato, al Brigadiere Antonio Carone e all'Appuntato Scelto Giuseppe Lisco, rispettivamente Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile e Addetti all'Aliquota Operativa della Compagnia di Jesi, distintisi in attività d'indagine.

In particolare, il Cap. Pellegrini per aver condotto, nel periodo in cui reggeva il comando del N.O.R. della Compagnia CC di Tolentino, un'articolata indagine nei confronti di due malviventi che, travisati e armati di pistola, avevano perpetrato una rapina presso un esercizio pubblico, indagine, questa, che si era conclusa con l'arresto dei due indagati e il recupero di parte della refurtiva (a Tolentino e Corridonia, tra il 23 e il 24 luglio 2022).

Il Lgt. C.S. Del Beato, il Brig. Carone e l’App. Sc. Lisco, invece, per aver svolto un'articolata attività di indagine che si era conclusa con l'arresto di tre persone dedite allo spaccio di stupefacenti, il sequestro di 14 kg di sostanze stupefacenti (cocaina, hashish e marjuana) e di 64.600 euro in contanti, provento dell’illecita attività (a Jesi, tra il 28 settembre e il 28 novembre 2023).



Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2024 alle 15:20 sul giornale del 30 maggio 2024 - 148 letture






qrcode