x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Sold-out al teatro comunale Beniamino Gigli di Monte Roberto per il concerto “Spontini Grand Tour”

1' di lettura
114

da Organizzatori


Avevano annunciato la disponibilità ad accogliere spettatori fino a esaurimento posti e così è stato: un sold-out che ha significato un autentico successo per il concerto “Spontini Grand Tour” che l’ensemble Coro Polifonico Gaspare Spontini di Moie ha portato in scena domenica scorsa al teatro comunale “Beniamino Gigli” di Monte Roberto.

I 50 posti del teatro comunale sono stati riempiti quasi subito, segno che il Coro Polifonico ha un seguito di appassionati pronto a non perdere neanche una nota del fitto calendario di appuntamenti sostenuto dal Coro.

Grande la soddisfazione del maestro Michele Quagliani che, accompagnato al pianoforte dal maestro Sara Bonci, ha diretto questo affascinante viaggio musicale attraverso i più grandi successi del compositore di Maiolati, Gaspare Spontini, scanditi attraverso l’arco temporale e geografico della loro composizione con balletti, recital e momenti inediti di spettacolo. Acclamato anche lo “Stabat Mater”, successo di Giovan Battista Pergolesi e l’incompiuta di Spontini, “Ave Maria”, composta nel periodo italiano ed eseguita nella variazione per organo di Padre Armando Pierucci. Uno spettacolo a tutto tondo, che il Coro ha voluto regalare al suo pubblico, impreziosendo le melodie alla voce narrante di Luigi Ramini e un accompagnamento coreografico a cura di Marco Feliziani.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2024 alle 19:26 sul giornale del 30 maggio 2024 - 114 letture






qrcode