I cinque cerchi di Rio
Ad un giorno dalla chiusura dei Giochi Paraolimpici di Rio, Stefano Stacchiotti, campione e primatista italiano sui 60mt piani e nel salto in lungo nella categoria t37 ci racconta cosa lo ha più colpito di questa edizione mentre sta lavorando per gli obiettivi stagionali e futuri, perchè a Tokyo 2020 vuole esserci...e non davanti alla televisione.
di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it
Dinanzi a 9mila spettatori, venerdì 19 agosto, il Setterosa italiano si gioca il primo oro nella storia azzurra della pallanuoto femminile alle olimpiadi, contro gli Stati Uniti (LEGGI QUI).
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
La convocazione per RIO 2016 è notizia ufficiale dalla fine di luglio, comunicata durante il ritiro della nazionale tenutosi a Grosseto: Assunta Legnante, la campionessa mondiale e paralimpica del getto del peso, seguita dal preparatore fisico di Chiaravalle Massimo Pistoni, si è garantita il biglietto per la manifestazione sportiva più importante del globo.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
Peschini: “Elisa è un esempio di sport e di vita. Una fuoriclasse. Donna di carattere, umile e spontanea. Una grande campionessa non solo per le medaglie che porta al collo”. Per l’atleta jesina forse una multa del Cio per la bandiera europea sventolata a Rio. Peschini: “Coni e Federazione si faranno carico dell’eventuale sanzione. È stato un gesto istintivo. Elisa è così
da CONI Marche
Un bacio alla medaglia d'argento con in mano la bandiera dell'Europa: questa l'immagine che resterà nei ricordi dei giochi olimpici di Rio 2016, dei tantissimi fan di Elisa di Francisca da Jesi, dall'Italia, dal mondo.
di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it
Il conto alla rovescia che ci porterà alla cerimonia d'apertura dei trentunesimi Giochi Olimpici è iniziato. Nelle prime ore di sabato 6 agosto ( orario italiano) il braciere olimpico sarà acceso e il fuoco sacro accompagnerà gli atleti nella massima espressione dello sport, le Olimpiadi!
di Marco Strappini
redazione@viverejesi.it